Descrizione Progetto

Libri illustrati: “Il Commissario De Ghiris: alla ricerca degli ovetti perduti”

Quando mi è arrivata questa storia da Antonella Manganelli, ambientata in autunno all’interno del bellissimo Hyde Park, ho sentito che era fatta apposta per me: l’autunno è la mia stagione preferita e Londra una delle mie città preferite. Mi sono persa sognante a cercare reference sugli angolini più pittoreschi del parco:
  • la Old Police House di Hyde Park è stata costruita nel 1870 ed è ancora sede di un’unità di polizia operativa, nonché dell’ufficio di Royal Parks
  • il Serpentine Lake
  • il Serpentine Lido Café con il suo particolare stile architettonico retrò
Il tutto popolato dai tanti animali presenti nel parco resi protagonisti di questo piccolo giallo pervaso da un’atmosfera delicata e dai colori accesi e caldi dell’autunno.
E quindi mi sono persa a disegnare i palazzi (sarà la mia formazione scolastica in architettura ????) ed anche a caratterizzare tutti i diversi animali con il loro carattere e stile; a partire dal ghiro Commissario, e gli agenti Rana, Scoiattolo, Airone,… fino alla povera Mamma Cigno sbadata ma amorevole.
Per questo libro, non avendo un editore alle spalle, ma essendo realizzato su misura per la cliente, ho realizzato anche l’impaginazione grafica, la copertina e curato anche la stampa consegnando quindi un prodotto finito.
Un lungo lavoro per questa commissione privata, ma anche un piccolo sogno nel cassetto dell’autrice realizzato.
Felice di sapere che “un pezzetto di me” arriverà nelle case e nelle mani di qualche bimbo.
Se vuoi vedere ed approfondire le fasi di lavorazione di questo progetto leggi l’articolo nel mio blog: “Progettare e realizzare un libro illustrato per bambini
Se vuoi vedere altri libri per bambini sui quali ho lavorato: LIBRI PER BAMBINI – PORTFOLIO
Se ti piace questo progetto guarda anche la sezione Illustrazioni per l’infanzia del mio portfolio.
E se vuoi restare aggiornato sulle novità segui la mia pagina Facebook.