Descrizione Progetto

Libri illustrati: “La scatola magica”

Anche per questa bellissima commissione privata l’occasione speciale è stato il compleanno del compagno di Alexandra, speciale perché ha coinciso con la nascita del loro primo figlio.

Alexandra mi ha contattato per realizzare questo libro per bambini fornendomi un testo meraviglioso che rievoca i punti salienti della storia del suo compagno e della loro storia d’amore fino alla nascita del loro primo frugoletto. Una storia chiaramente romanzata ma con personaggi reali: la mamma, il babbo, la nonna, il cagnolino….

Ed una curiosità: il suo compagno è appassionato del mondo di Zelda quindi nel libro lo abbiamo travestito da Link 🙂

Queste commissioni mi emozionano sempre, perché mi rendono partecipe di un pezzetto di vita di chi mi commissiona il lavoro, delle sue emozioni (come la nascita del primo figlio) ed anche di un pezzetto della sua storia. Si instaura sempre un bellissimo rapporto di fiducia che nel momento della consegna finale del libro mi lascia sempre un pochino di malinconia. Felice però di aver contribuito a realizzare un oggetto così speciale che resterà nel cuore di Alexandra e della sua famiglia per molto tempo.

Per questo libro, non avendo un editore alle spalle, ma essendo realizzato su misura per la cliente, ho realizzato anche l’impaginazione grafica, la copertina e curato anche la stampa consegnando quindi un prodotto finito.

(I nomi in copertina sono stati oscurati per garantire la riservatezza e la privacy dei clienti)

Vuoi fare un regalo speciale per un evento importante? Laurea, compleanno, anniversario, matrimonio: un bel libro illustrato! 🙂 Contattami e parliamone insieme! 

Scrivimi a barbara@barbaramarini.com

Se vuoi vedere altri libri per bambini sui quali ho lavorato: LIBRI PER BAMBINI – PORTFOLIO
Se vuoi vedere altri regali illustrati realizzati su commissione: REGALI ILLUSTRATI
Se ti piace questo progetto guarda anche la sezione Illustrazioni per l’infanzia del mio portfolio.
E se vuoi restare aggiornato sulle novità segui la mia pagina Facebook.