Descrizione Progetto
Albo illustrato “Ma che brutta giornata!”
“Una storia che celebra il potere della lettura, dell’immaginazione e della condivisione di queste esperienze con gli altri.
Anche quando si è chiusi in casa in una giornata piovosa, si possono vivere avventure sorprendenti!
E tu, dentro quale libro vuoi tuffarti?”
E per me lo sono ancora. Per questo ho voluto trasferire un pochino di me dentro queste pagine ed esprimere come la lettura possa stimolare l’immaginazione e trasportarti in luoghi fantastici anche quando, anzi direi, proprio quando “fuori piove”.
Le prime tavole di questo mio albo illustrato, quelle da cui è poi nato tutto il progetto, realizzate quando tutti eravamo chiusi in casa per la pandemia, le puoi vedere qui.
Qualche curiosità: la camera illustrata nel libro è proprio quella di uno dei miei figli. Ed anche lui, da piccolo, mi diceva: “Mamma quando leggo un libro mi sembra proprio di trasferirmi in un altro mondo”. Da lì l’idea che ha dato vita al libro. Mio figlio è stato “musa ispiratrice” 🙂
Da quelle prime tavole, modificate, cambiate, ripensate, dopo molto lavoro, è nato questo libro, che uscirà in libreria il 7 febbraio 2025, pubblicato da Edizioni Il Ciliegio, che ringrazio tantissimo per aver creduto subito in questo progetto.
Se vuoi vedere altri libri per bambini sui quali ho lavorato: LIBRI PER BAMBINI – PORTFOLIO
Se ti piace questo progetto guarda anche la sezione Illustrazioni per l’infanzia del mio portfolio.